top of page
Cerca
Immagine del redattoreandrea petrigna

INTRODUZIONE

Ciao sono Andrea! sono un giovane architetto essendo sotto i 30 anni, e inizio questo viaggio con voi tramite questo podcast/blog perchè, oltre ad essere architetto per professione cioè per guadagnare soldi, la mia è una vera e propria passione che coltivo da anni per cui già prima dell'università e ovviamente tutt'ora ho studiato, mi sono documentato, ho anche viaggiato andando alla ricerca di architetture famose eee... quindi finalmente mi sono deciso di raccogliere e condividere con voi le mie passioni.

Principalmente in questo podcast/blog essendo un architetto, l'architettura sarà l'argomento centrale, però troverete anche tutto quello che è collegato all'architettura come l'urbanistica e la mobilità, la sostenibilità che è un tema a me molto caro, farò delle brevi biografie dei principali architetti contemporanei, per poi parlarvi di curiosità o notizie varie oltre a voler creare delle guide turistiche per l'architettura moderna / contemporanea ed in fine vorrei anche darvi delle informazioni riguardanti l'arte che è un altra mia passione... Tanti miei interessi sperando che possano interessare anche a voi.

L'approccio con cui vi parlo non vuole essere formale cercherò di essere molto diretto cercando di essere sintetico e darvi i contenuti senza troppi giri di parole in sintesi non voglio fare il professorone!!!


Breve biografia

Per essere credibile vi racconto brevemente il mio percorso sin qui... dopo il liceo artistico mi sono iscritto al Politecnico di Torino laureandomi con 108 però finendo tutto in 5 anni! Considerando che ho fatto un Erasmus a Madrid, ho partecipato ad un progetto di tesi in collaborazione con la Tsinghua University di Pechino. Successivamente dopo la laurea ho fatto un tirocinio prima a Torino e poi a Londra per poi trovare un lavoro presso Chapman and Taylor a Madrid che è un grosso studio di architettura appunto a Madrid.

Insomma le mie esperienze sin qui le ho fatte però vorrei che sia chiaro che non voglio paragonarmi ad un professore o uno storico o a gente più qualificata o competente di me! Difatti ho specificato che sono giovane, che non ho intenzione di fare il professorone però spero di poter dare un contributo per farvi pensare o farvi riflettere, darvi delle informazioni o semplicemente consolidare ciò che già sapete su queste tematiche. Quindi, non voglio fare delle lezioni di architetture ma condividere alcune riflessioni che mi vengono in mente informazioni, notizie varie come un contenitore dei miei interessi sperando che possano interessare anche a voi.


GRAZIE, ALLA PROSSIMIA


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Archy city tour

Archy City Tour è un'idea nata dalla mia passione per l'architettura e per il viaggio. Sono un giovane architetto che piace viaggiare...

Comentários


  • Spotify - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
bottom of page