CHI SONO?
Ciao sono ANDREA PETRIGNA sono un giovane architetto e adesso ho intrapreso un progetto di comunicazione delle mie passioni ovviamente partendo dall'architettura.
Tutto parte dalla creazione di un mio PODCAST in cui parlo di quello che mi passa per la testa, ovviamente di temi di cui sono appassionato... principalmente architettura ma anche un po' di arte, urbanistica, design, ecosostenibilità, biografie, curiosità.
​
Ho anche iniziato a condividere le foto dei miei viaggi su INSTAGRAM ed ho in programma di unire i viaggi con le architetture creando delle guide sulle principali capitali...
PERCORSO DI CRESCITA
LAVORO
La mia passione e interesse per l'arte, architettura in particolare, ha determinato la scelta del Liceo Artistico, “corso di architettura e arredamento”, dove ho iniziato a esercitarmi nel disegno, nella pittura, nelle arti plastiche, e dove ho potuto iniziare ad imparare a progettare e ad appassionarmi sempre più all’architettura.
È stato facile scegliere l'Università di Architettura dove nel 2016 mi sono laureato al Politecnico di Torino. Durante l’università ho cercato di fare tante esperienze che creassero sempre nuovi stimoli e sfide come una International Summer School a Piacenza sui temi del Expo di Milano del 2015, ho studiato per sei mesi a CEU San Pablo di Madrid grazie al programma Erasmus, ho aderito a un programma internazionale in collaborazione con la Tsinghua University di Pechino che si è conclusa con la scrittura della mia tesi di laurea con la discussione anche a Pechino.
​
Ovviamente per fare l’architetto bisogna avere esperienze lavorative e quindi ho fatto: durante gli studi un primo tirocinio a Torino, successivamente ho trascorso sei mesi a Londra per una nuova esperienza lavorativa approfittando dei fondi europei dell’Erasmus Traineeship ed in fine ho lavorato (pagato!!) un annetto presso lo studio Chapman Taylor a Madrid dove ho anche avuto l’ebrezza di essere licenziato!
Adesso cosa faccio? Oltre a lavoretti vari tra architettura e non, aspettando tempi migliori porto avanti questi nuovi progetti di condivisione tramite il podcast, tramite i miei canali social.
FUTURO
ISTRUZIONE
Se vuoidare un occhiata alla mia TESI